Sulla Soglia (MO)

Percorso di: Irma Ridolfini Associazione partner: Nahia

Dove si trova il percorso: Camposanto - Modena


Giornate Ida: Sabato 1 Ottobre alle ore 18:30


Referente: mail | progetto.tp@gmail.com tel | Associazione Nahìa - 3317487202



A Camposanto ci sono scuole invisibili, una piazza per ballare e un argine per pedalare. Ci sono muri che parlano e racchiudono storie, alcune vicine, altre lontanissime. E spazi di musica a forma di nido di fringuello. A Camposanto pensi di arrivare in un piccolo paese e ti ritrovi sulla soglia di molti mondi. Un tour alla scoperta di un piccolo centro che è anche un museo a cielo aperto grazie alle opere di street art realizzate a partire dal 2009 all'interno della rassegna di muralismo "Quadricromie" ad opera dell'associazione Fermata 23.


Curiosità sull'itinerario

“Sulla soglia” dà voce alle anime nascoste dietro i murales e gli scorci di Camposanto: storie di resistenza, ricordi di vecchi estinti che attraverso il racconto tornano vividi e presenti, imprese sportive ed echi di musiche. Un itinerario che ci fa scoprire quando speciale può essere un piccolo centro di provincia.


 


BIO

Irma Ridolfini


Attrice e organizzatrice teatrale, nata e cresciuta in Sardegna, ha trovato in Emilia la sua casa. Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna, si specializza in Teatro Partecipato con Claudio Longhi. Vive a San Felice sul Panaro dove nel 2016 ha dato vita assieme a numerosə collegə il progetto TiPì Stagione di Teatro Partecipato. Conduce laboratori di teatro per tutte le età.





Paolo Zaccaria

Nasce a Roma e si diploma all’Accademia Internazionale d’Arte Drammatica del Teatro Quirino-Vittorio Gassmann. Attore, regista e speaker, conduce anche laboratori teatrali per tutte le età. Fa parte dell'associazione Nahìa, vive a San Felice sul Panaro ed è co-coordinatore della Stagione TiPì.