Na toccata e fuga (CS)


Percorso di: Mariasilvia Greco

Dove si trova il percorso: Cosenza - Calabria

N° Tappe: 7 Durata percorso: 1 h Info stradali: Strada asfaltata Livello di difficoltà: facile


Referente: mariasilviagre88@gmail.com


Scoprire un luogo è scoprire l'anima di chi lo abita, di chi lo attraversa. Cosenza ha un'anima in cui ribollono emozioni contrastanti, è orgogliosa e premurosa, gelosa e protettiva. E' una madre che ti osserva vigile, anche da lontano.


Il percorso è quindi un arrivo e una partenza, Cosenza non trattiene, ma lascia andare.


E mentre lo sguardo si sofferma su alcuni luoghi del centro storico, ormai abbandonato, snobbato, degradato, nelle orecchie risuoneranno le parole di autori calabresi, più o meno noti, più o meno dimenticati, che raccontano quell'anima attraverso personaggi che potrebbero proprio abitare quei luoghi e che come dei viaggiatori accompagneranno il visitatore di tappa in tappa.



 

L'artista

Mariasilvia Greco


Attrice, diplomata all’ANAD Silvio d’Amico di Roma. Diretta da Antonio Latella, debutta con “Santa Estasi” . Vince nel 2016 l’Ubu come migliore attrice under 35. Nel 2018 debutta con “Sei” di Spiro Scimone e Francesco Sframeli. Lavora come autrice e regista, Lucia Calamaro seleziona il suo testo per “Scritture “, festival delle nuove voci della drammaturgia italiana. Lavora anche come insegnante di recitazione.